Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Vini

Langhe Bianco

denominazione di origine controllata


Warning: Use of undefined constant   - assumed ' ' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/negrettivini.com/public_html/wp-content/themes/barriotheme/single-vini.php on line 18

Jump

Langhe Bianco Jump

Nato tra sperimentazione e tradizione. La ricerca di una via alternativa, di una identità mediterranea dello Chardonnay.

Il colore giallo dorato lucente e saturo svela subito il volto del vino. Uno chardonnay senza misteri, palese e dinamico con i suoi slanci di agrume mescolati ad una banana quasi verde. Avvolgente, ampio regala una passeggiata tra generose note di frutta mediterranea e tropicale. Al palato conferma la sua dimensione, pieno caldo ricco di sole e di estate, ma la sua tempra ne sottolinea la sua nobile origine. La sua vena tannica ben presente si mescola ad una acidità agrumata adrenalinica.

Varietà

100% Chardonnay

Vigneto

Bettolotti in La Morra, impianto del 1990, 230/270m.slm, esposizione nord-est, 4500/5000 ceppi/ha

Terreno

marnoso, calcareo, fresco

Vinificazione

criomacerazione prefermentativa a contatto delle bucce per 24/36 ore e fermentazione in acciao inox a temperatura controllata tra i 12° ed i 16° C.

Affinamento

4 mesi in acciaio sui propri lieviti