Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Vini

Nebbiolo

denominazione di origine controllata


Warning: Use of undefined constant   - assumed ' ' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/negrettivini.com/public_html/wp-content/themes/barriotheme/single-vini.php on line 18

Flos

Nebbiolo Flos

Nato tra sperimentazione e tradizione. La ricerca giocosa e preziosa della giovinezza del re Nebbiolo.

Le sfumature che dal rosso porpora vanno al viola e al blu sono il mantello visivo di questo vino. Elegante e netto nella sua complessità svela la viola del nebbiolo mescolandola a prugne blu, mirtilli, more e marasca. Al palato rivela la sua nobiltà di giovane principe, con tannini vibranti ma composti , tessuti bene a contenere una polpa gentile, persistente e morbida la sua vena acida che guida il palato tra frutta e mineralità. Intrigante, complesso e capace di persistere a lungo con le sue sensazioni aromatiche.

Varietà

100% Nebbiolo

Vigneto

Bettolotti in La Morra, impianto del 2011, 230/270m.slm, esposizione sud-est, 4500/5000ceppi/ha

Terreno

marnoso, argilloso, sabbioso

Vinificazione

criomacerazione prefermentativa a contatto delle bucce per 24/36 ore e fermentazione in acciao inox a temperatura controllata tra i 123° ed i 26° C.

Affinamento

6 mesi in acciaio